Domenica piovosa, molto ventosa e polverosa (malgrado la pioggia caduta) al campo della ex base NATO. L’unica nota positiva era la tribuna peraltro interamente occupata dai tifosi di casa.
La squadra di casa inizia subito molto velocemente e con tanta aggressività si porta quasi subito in vantaggio. I nostri reagiscono molto bene e recuperano la meta subita non trasformando. Da quel momento in poi il Napoli è salito in cattedra dimostrando, come peraltro aveva già dimostrato all’andata, ottimo handling, grande velocità di esecuzione e un'estrema aggressività nei punti d’incontro.

In campo la disciplina era tenuta da un ottimo Sig. Passacantando coadiuvato egregiamente dai guardalinee. Che dire la RR poteva fare molto di più se i reparti avessero dialogato costruttivamente tra loro e sopratutto se la linea dei tre quarti avesse saputo concretizzare l’enorme lavoro fatto dale prime linee, ieri veramente impeccabili, sia in mischia chiusa (tutte le mischie vinte oltre a due rubate) che nei punti di incontro.

Menzione particolare va ai ragazzi dell' under 18, Lo Guzzo e Nini, al loro esordio in prima squadra. Ottimo il loro apporto in termini tecnici ma sopratutto comportamentali, per disponibilità e l'impegno. Grazie!

Non rimane che rimboccarci le maniche e continuare a lottare fino alla fine del campionato per dimostrare il nostro vero valore.  La serie di sconfitte non puo' e non deve sedare la nostra voglia di lottare! Mai come oggi serve stringersi in cerchio tutti insieme con un unico obiettivo.

Per ultimo, ma non ultimo, un ringraziamento ai Napoletani per il loro comportamento in campo e fuori.

Tabellino:

Primo tempo:
3′ meta Amatori Napoli  trasformata;
10′ meta Rugby Roma non trasformata;
22′ meta Amatori Napoli  trasformata;
30′ calcio piazzato Rugby Roma;
35′ calcio piazzato Amatori Napoli;

Secondo tempo:
15′ meta Amatori Napoli  non trasformata;
20′ calcio piazzato Rugby Roma;
28′ meta Amatori Napoli  non trasformata;
35′ calcio piazzato Amatori Napoli;

Punteggio finale: 30-11

La formazione della Rugby Roma:

15.Vella G. 14.Cappucci F. 13.Battarelli 12.Natoli 11.Cappucci A. 10.Rutolini 9.Rumbolà 8.Marra 7.Settepani 6.Marchetti 5.Banchini 4.Fatucci 3.Odoardi 2.Perissa 1.Cirimbilla

A disposizione: 16.Nini 17.Baffono 18.Vivaldi 19.De Lorenzo 20.Lo Guzzo 21.Massimi 22. Dalla Pria

Allenatore: Stefano Fortunato   Assistente: Alessandro Cioni

Arbitro: Claudio Passacantando

 

G.Perissa

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00