RUGBY ROMA OLIMPIC 1930 vs RUGBY FRASCATI UNION

Dopo la pausa per il 6 Nazioni riprende il campionato Under 18; partita di ritorno contro il Frascati Union, unica squadra riuscita a fare punti contro la nostra U18 (pareggio all’andata a Frascati); e bisogna dire che i ragazzi erano molto carichi e concentrati, e volevano riscattare la prestazione non proprio brillante dell’andata.

Il Frascati Union è 2 in classifica dopo aver scavalcato l’Anzio, quindi un nuovo scontro al vertice per i nostri ragazzi.

Fortunatamente le previsioni meteorologiche non si sono rivelate giuste e la pioggia si è interrotta nelle prime ore della mattinata lasciando spazio ad una bella giornata di sole. Il campo ha dimostrato di reggere bene le precipitazioni notturne il che ha permesso alle squadre in campo di sviluppare un bel gioco.

Ancora qualche rimaneggiamento nel pacchetto di mischia per infortuni e malanni, ma ormai possiamo dire che tutti i ragazzi sono pronti e preparati per qualunque sfida, non ci sono riserve.

Inizio di partita abbastanza nervoso con qualche scaramuccia a gioco fermo, subito sedata dall’arbitro Sig. Dosti, e che ha provocato qualche errore da parte nostra nel muovere il pallone, ma grande attitudine e concentrazione da parte di tutti.

La RROC apre le marcature al 10’ minuto con una splendida Maul avanzante seguita da una perfetta trasformazione. La segnatura tranquillizza la squadra e il gioco migliora in tutte le fasi, aumentano la pressione e il ritmo e costringiamo il Frascati a qualche fallo di troppo da cui scaturisce il calcio di punizione piazzato da Jimenez. E’ il primo calcio di punizione messo a segno dalla RROC in questa stagione, ma teniamo presente che è anche il primo calciato verso i pali.

La partita continua e la RROC chiude gli avversari nella loro metà campo, rubiamo parecchie touche e qualche mischia, e inoltre placcaggi continui e tanta pressione in tutte le zone, impediscono al Frascati di sviluppare gioco, anzi nuova meta della RROC anche questa trasformata; e si va la riposo.

Nel secondo tempo il ritmo della RROC aumenta ancora e andiamo di nuovo in meta, la terza, dopo pochi minuti, il Frascati praticamente non riesce ad uscire dai propri 22 metri, ma nonostante ciò riesce in parte ad arginare le nostre avanzate a pochi metri dalla linea di meta, talvolta aiutata da qualche errore di handling da parte nostra. La quarta segnatura arriva a pochi minuti dalla fine con una azione personale di Fabio che intercetta a centro campo e va a schiacciare tra i pali in solitaria, portando a 4 le mete e permettendo alla squadra di raggiungere il punto di bonus.

Ancora una grande prestazione dei nostri ragazzi che hanno dominato la partita e grande prestazione del nostro estremo Jimenez che ha calciato 5 volte e ha sempre centrato i pali. Ottimo l’arbitraggio del Sig. Dosti che ha subito preso il controllo della gara e calmato sul nascere qualche scaramuccia che avrebbe potuto degenerare.

 

Ed ora il cartellino:
Under 18 Girone 3 18 febbraio 2017 ore 15:30 Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB
Rugby Roma Olimpic Culb 1930 – Rugby Frascati Union   31–0 (4-0)

Mete: 10’ Padalino (Trasf. Jimenez), 29’ Nini (Trasf. Jimenez), 40’ Tuzzi (Trasf. Jimenez), 63’ Fabio (Trasf. Jimenez).

CP: 13’ Jimenez.

Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00