Rugby, sconfitta per la RROC a Paganica.
 
Fermi tutti i campionati per gli impegni della Nazionale nel 6 Nazioni, quella di sabato non è stata una giornata di recupero positiva per la Prima Squadra della Rugby Roma Olimpic Club 1930 che ha ceduto il passo alla compagine abruzzese del Paganica.
E’ stata una vera e propria battaglia quella affrontata dagli uomini di Stefano Fortunato, coadiuvato da Alessandro Cioni, su un campo dove nessuno e’ ancora riuscito a vincere.
Partita maschia ma molto equilibrata, caratterizzata da parte della squadra di casa, da punti d’incontro e salite difensive ai limiti del regolamento, non gestiti perfettamente dall’arbitro (mal assistito dagli assistenti di gara - guardalinee) che hanno innervosito la gara (due gialli e un rosso per la Rugby Roma e un giallo per la squadra di casa).
Nonostante tutto i bianconeri hanno sviluppato un buon gioco di squadra, con punti d’incontro rapidi e sviluppo del gioco al largo mancando almeno tre segnature per errori nell’ultimo passaggio e addirittura prendendo una meta in contropiede proprio da un errore di passaggio davanti la linea di meta avversaria.
Il risultato finale, infatti, non è pesante, 26 a 10 per il Paganica.
Il campionato è ancora lungo e la Rugby Roma ha un’altra partita da recuperare prima della ripresa del campionato.
Questa sconfitta, vista la qualità del gioco espresso, aiuterà la Rugby Roma ad affrontare le future gare con ancora più determinazione e convinzione dei propri mezzi.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00